ago 29


La versione aggiornata di questo articolo la trovi sul nuovo server facendo una semplice ricerca, perchè NotOnly si è trasferito ed è raggiungibile a questo indirizzo nuovo http://www.notonly.it saremo così in grado di offrirvi ancora più spazio e velocità, pertanto questo spazio a breve non sarà più disponibile.

Visita il nuovo sito! E tieniti sempre al passo con i tempi con NotOnly.it!

Molti dei nuovi utenti di Windows View in possesso di un sistema casse surround si sono imbattuti nel problema della configurazione delle casse, ma essendo stati sconfitti più volte, si sono arresi! Io stesso, appena messo su Vista, mi sono imbattuto in ciò, ma essendo riuscito a trovare una soluzione tanto fortunata quanto utile voglio rendere partecipi anche voi utenti di notonly.it in lotta con Vista della mia soluzione con questo tutorial:

Ebbene, andando su Panello di controllo e poi su Audio vi imbatterete in questa finestra:

cattura.JPG

Cliccate poi su Proprieta e poi sulla scheda Miglioramenti, per poi spuntare “Riempimento casse”

audiovista.JPG

Premete OK e aprendo Windows Media Player o qualunque altro player, provate il suono e poi se avete vicini di casa inondateli di onde sonore!

Tuttavia se questo tutorial non non basta a risolvere il problema, non esitare a contattarci!


Hai qualche dubbio?

213 Responses to “Problema audio con Windows Vista? Tutta colpa di quel maledetto surround!”

  1. Cek Says:

    Siete grandi…
    A differenza di quegli idioti di utenti di diversi forum che si limitano a sparare cavolate, come “vista non gestisce il surround” (falsissimo) oppure “le casse sono difettose” o, ancora, “i driver della sk audio vanno aggiornati”…Ma x favore…
    Siete fantastici:)!Grazie di far esistere un sito così!!

  2. giuseppe Says:

    nel mio pc non c’è l’opzione riempimento casse?che si fa in questi casi?

  3. admin Says:

    controlla di aver istallato i driver giusti dal sito ufficiale della tua scheda audio, se mi mandi il modello te li cerco io.. ciao

  4. Carmine Says:

    Ciao, anch’io ho il problema del surround con Vista e non mi appare la scheda “miglioramenti”. La mia soundcard è una Trust SC-5100 e i driver li ho presi dal sito ufficiale.. Secondo te l’audio integrato (MoBo ASUS P4S800) potrebbe funzionare? Grazie :)

  5. admin Says:

    Molto strano! Con l’audio integrato non risolveresti niente! Secondo me il problema è che la tua scheda audio non è perfettamente supportata da Windows Vista nonostante siano disponibili sul sito della trust i driver aggiornati, in ogni caso sono questi quelli che hai istallato?
    http://www.trust.com/support/download.aspx?item=14319&download=http://drivers.trust.com/SOUND/14319_06.exe

  6. Carmine Says:

    Si, sono questi i driver. La cosa strana è che se faccio il test del surround nel pannello di controllo di Vista le casse funzionano tutte correttamente. Mentre se voglio ascoltare una canzone con Windows Media Player suonano soltanto le 2 Front, quindi in stereo…

  7. admin Says:

    Si, risolveresti appunto il problema con il riempimento casse..

  8. admin Says:

    Ho risolto il tuo problema, praticamente tu hai sbagliato la configurazione delle casse perchè hai messo “stereo” invece che “surround 5.1″ , con quest’ultimo vedrai che ti comparirà il tasto “riempimento casse” per impostare il surround. Fammi sapere

  9. Carmine Says:

    Purtroppo era un’opzione che avevo già impostato, infatti di seguito alla scelta del 5.1 mi fa personalizzare le casse che compongono il surround, mi fa anche testare una ad una le singole casse, tutte perfettamente funzionanti! Però poi in tutte le applicazioni, video e musica, resto sempre bloccato in stereo. Mah…evidentemente era come dicevi tu, probabilmente la mia scheda audio non supporta Vista.. Grazie comunque per l’aiuto!

  10. admin Says:

    Ho provato a indovinare con un tentativo ma, non ci sono riuscito! Peccato.. In caso di novità ti faccio sapere

  11. claudio Says:

    Anch’io ho un problemino audio che quando ascolto musica o gioco dopo un po mi fa un casino, cioe si pianta l’audio, ho una scheda madre asus A8R32-MVP deluxe con audio integrato i driver sono gli ultimi r186!Help

  12. admin Says:

    hai un surround? i problemi possono essere dovuti anche al gioco che magari chiede frequenze audio che la tua scheda non supporta. Vai in panello di controllo – audio-altoparlanti-avanzate e dimmi cosa c’è impostato nel menu a tendina (Troverai una cosa simile a 24Bit 44100Hz)

  13. MIKY RUNNER Says:

    RAGAZZI A ME INVECE QUANDO SONO COLLEGATO AD INTERNET, L’AUDIO RALLENTA, AVVOLTE BLOCCANDOSI!!! HELP ME!

  14. Sabrina Says:

    Admin ti adoro! Sono 3 giorni che combatto con questo cavolo di vista! Ho messo 5.1 e spuntato riempimento casse ed ora si, funzionano! Grazie!!!

  15. Lukdio Says:

    si ma se ci fate caso con il riempimento casse nelle altre cass enn si sente la voce , ma soltanto la musica, non è un problema solo mio ma di tutti quelli che ho visto che hanno vista. io ad esempio ho le 7.1 e l’audio dalle tre frontali si sente perfettamente invece da le altre 4 laterali e posteriori si sente ma nello sesso modo quando dalle opzioni della scheda audio si mette l’impostazione karaoche ke leva la voce. Aiutatatemi vi prego, io ho rimesso xp solo per questo problema ma essendo passato un anno e passa da qnd usci vista pensai ke il problema del surround si fosse risolto cn gli aggiornamenti ma niente. L’unica eccezioni in cui si sente bee è quando vedo film con l’audio in AC3

  16. admin Says:

    Allora Lukdio se non hai problemi con l’AC3 è probabile che tu abbia impostato male i settaggi sulla qualità dell’audio.
    Vai in Panello di controllo — Audio — Proprietà Altoparlanti — Avanzate
    e dimmi cosa c’è scritto nello spazio Formato predefinito.
    Per farti capire meglio dove guardare un esempio di cosa puoi trovare è:
    “24 Bit, 44100 Hz (qualità professionale)”

  17. Frankk Says:

    Ho un pentium IV 2.8 con 1.5 di RAM e 2 HD di 80 PATA con WIndows Vista e ho il seguente problema. Quando riproduco mp3 questi si sentono bene ma dopo qualche minuto come che si ralenta il PC compresso l’audio, questo per 4 o 5 secondi, dopodiche riparte normalmente. La scheda audio è una SoundBlaster Prodigy. Non so se è un problema di compatibilità della scheda audio con Windows Vista o se invece è al PC che non è molto potente. Comunque non vorrei dover comprare una nuova scheda audio senno mi risolve il problema.
    Qualsiasi comento è gradito.

    Frankk

  18. gigi Says:

    ciao, anche a me non appare l’opzione del riempimento casse nonostante abbia seguito i tuoi consigli…come posso fare?mi dice che le casse funzionano correttamente.. ma l’audio continua a non sentirsi… AIUTO!

  19. admin Says:

    Frankk prova ad aggiornare i driver della scheda, anche se va un po lento a causa della non elevata potenza del processore, la prossima volta dicci anche i punteggi che da Win Vista al tuo computer;

    gigi l’audio non ti si sente proprio? Se è in questo caso il problema non è dovuto al riempimento casse ma al fatto che non ci sono istallati i driver della tua scheda audio.

    Per eventuali altri dubbi…

  20. Andrea Says:

    Forse il mio è il problema più grande di tutti, io ho installato e configuro l’audio del mio pc, ora uso la scheda audio integrata, una msi realtelk 7.1, ma ogni volta che avvio windows vista essa è di nuovo disinstallata E devo aspettare qualche minuto prima che si torni ad installare! (fa tutto da solo!) ciò che mi rompe è che devo ogni volta riconfigurarla! suppongo non sia normale questo.. Giusto?

  21. samuel Says:

    ciao,
    ieri sera a me l’audio funzionava benissimo ho kiuso e riaperto stamattina e noto ke l’audio nn fa +….. nn ho idea di quale sia il problema ed ho seguito il consiglio di questa pagina ma nn ho la scelta “Miglioramenti” xciò volevo kiedervi un’aiuto… nn saprei specificare la mia skeda audio ma se mi dite come si fa velo dico ma su controller audio,video,gioki c’è scritto “SoundMAX Integrated Digital HD Audio” nn so se è questo… vi prego aiutatemi

  22. Mauro Says:

    Ciao raga, allora ho una scheda video sapphire 3870 con adattatore per uscita HDMI. L’audio esce direttamente nel cavo HDMI perfetto direi!
    MA PROBLEMA: attivando dal pannello Audio in VISTA la periferica HDMI come predefinita ( serve per attivare la funzione ) AUDIO DALLA SCHEDA MADRE NON ESCE PIU’!!!! Come attivare più periferiche audio in VISTA? AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO ciaooo

  23. Filippo Says:

    Io ho lo stesso problema,utilizzo le casse della creative 5.1 e la scheda audio integrata nella scheda madre “Asus P5K Premium WiFi Ap Edition”. Ho installato i driver aggiornati dal sito della Asus con il software Soundmax ma non c’è la voce miglioramenti.Mi potete dare una mano? Grazie Filippo

  24. Filippo Says:

    Ho risolto il problema,forse posso aiutare Samuel,quando sei su proprietà/effetti di sistema basta che attivi “Attiva elaborazione Sonic Focus”. Da me ha funzionato,spero ti vada bene.
    Ciao
    Filo

  25. Titti Says:

    A me l’audio gracchia…cioè installato tutto ma quando vado ad ascoltare la musica o al semplice movimente del mouse si sente sempre qualche gracchiolino per niente piacevole . COme faccio???????????

  26. Giovanni Says:

    Ciao a tutti, anch’io con Vista ho lo stesso problema, mi funzionano solo le 2 front.. non ho la schermata riempimento casse, e tra le opzioni ho solo STEREO e non 5.1 .. ho casse creative 5.1 come faccio?!?

  27. Francesco Says:

    ciao admin…praticamente alla mia ragazza non si sente piu l’audio….abbiamo aggiornato i drivers e cose varie…praticamente il fratello maniaco degli stereo ha provato a montare a sua insaputa delle casse e nel farlo non vorrei avesse fatto corto…infatti da allora l’audio ha smesso di funzionare…se fosse per questa causa…non c’è proprio nulla che possa fare?…grazie

  28. admin Says:

    Andrea probabilemnte è un problema di driver, prova a scaricare gli ultimi usciti;

    Samuel il tuo problema può essere di vario tipo (difficile da capire a distanza) è possibile che tutto si risolva con un riavvio, oppure con la sostituzione della tua scheda audio in ogni caso segui i consigli di Filippo (commento 24);

    Mauro purtroppo devi scegliere quale periferica utilizzare, in quanto più periferiche non sono molto consigliate oltre che molto difficili da collegare,

    Titti il problema può essere dovuto o alle casse non di ottima qualità oppure a quache contatto, controlla pertanto i collegamenti dei cavi dietro il computer;

    Giovanni tu hai 2 paia di casse collegate oppure un 5.1 e un paio di casse?

    Francesco è probabile che si sia danneggiata la scheda audio con un collegamento sbagliato, oppure è un semplice problema temporaneo.

    Per eventuali altri dubbi non esitate a contattarci

  29. AnDrY Says:

    Ciao! Dato che ho trovato questo sitino utilissimo, vi pongo anche il mio problema..Io ho le casse in 5.1 scheda audio creative x-fi extreme audio 7.1 (prossimamente attacchero 7.1 casse) una volta messi i driver per vista (dal sito creative in quanto il cd supporta solo xp!) si sente anche a me in stereo! Sono riuscito a risolvere e va in dolby ora, ma resta il problema del sub, ovvero se sento una canzone con winamp (o qualsiasi altro programma) la sento da tutte le casse, ma i bassi non vengono passati al sub! Va solo con i dvd o file in ac3, in xp uso il pannello volume creative e riesco tranquillamente a reindirizzare i bassi al sub, anzi posso potenziarli pure LOL! cmq se qualcuno ha qualche idea…Grazie :P

  30. Max Says:

    Ciao a tutti. Ho le casse 5.1 e scheda audio Sound Blaster X-FI Xtreme Audio. Dopo aver installato Vista ed i driver necessari per far funzionare la scheda audio riscontro il seguente problema: il suono si sente da tutte le casse tranne il subwoofer.(ho configurato l’audio nel Panello di Controllo e non mi appare il menu Miglioramenti ecc..). Ma ho scoperto una cosa, che quando nel Panello di Controllo – Audio…. disattivo gli altroparlanti chiamati full-range, l’audio funziona perfettamente(anche subwoofer). Il problema è che quando riavvio il computer gli altroparlanti full-range si attivano e quindi sono costretto di nuovo disattivarli. Esiste un modo per forzare il salvataggio delle impostazioni audio in Vista.
    CON XP QUESTO NON SUCCEDEVA.

  31. Alice Says:

    Ho installato un programma x cellulari della motorola accettando aggiornamenti di windows media player 11 altrimenti non installava il cell e adesso non funziona più l’audio..e sul dekstop in basso a destra mi compare l’altoparlante con una X rossa…AIUTO!!!!!! in pann di controllo mi dice che non ho nessun suono inserito..non so più cosa fare…

  32. Alice Says:

    …ah..ovviamente ho già provato a disinstallare il programma motorola e ho cancellato gli aggiornamenti ma non è servito a niente…

  33. sily Says:

    ciao, ho un problema non so se potete aiutarmi sto spendendo soldi per i tecnici ,ma non mi funziona, ho Vista con antivirus norton , e modem di alice non riesco ad entrare sui giochi di yahoo, non riesco a scaricare canzoni non so piu cosa fare potete aiutarmi?

  34. Daniele Says:

    Ciao raga spero che mi potrete aiutare. Il mio problema è il seguente: Ho appena installato vista ultimate ma non funziona l’audio, la mia scheda madre è un asrock alive sata2-glan e la scheda audio è integrata realtek ALC888 7.1 canali con funzione HDA. Anche se ho installato i driver quando riavvio il pc non cambia niente ho provato a fare una ricerca automatica, dice che ha trovato la periferica ma sempre la stessa cosa NON FUNZIONA. é stranissimo, andando a gestione dispositivi trova il controller per hight definition audio con l’icona con il punto escalamativo. Praticamente il mio pc è muto aiutatemi. CIAO E GRAZIE ANTICIPATAMENTE

  35. luisa Says:

    ciao a tutti, da quando ho fatto gli aggiornamenti su Win Vista non funziona più l’audio. Sembra che sia tutto a posto però non si sente più nulla, solo il rumorino di sottofondo che gli altoparlanti sono accesi. Non riesco a venirne fuori, chi può darmi una mano? grazie a tutti.

  36. Daniele Says:

    Ragazzi problema risolto da solo. Era un semplice aggiornamento del BIOS che bisognava fare. Comunque Ciao…

  37. Trinity Says:

    la mia realtek non mi dice riempimento casse che posso fare o dove posso scaricare gli aggiornamenti?????

  38. OnimeNoKyo Says:

    ma… ma io ti amo!!!! siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!

  39. gaia Says:

    Ciao a tutti, e` la prima volta che chiedo aiuto in rete, e`che sono disperata!! Ho tentato di tutto, ma le mie modeste due piccole casse della creative non vogliono proprio emettere segni vita. Il vostro Forum e` fantastico quindi provo. Ho istallato il disco della Creative X-Fi Xtreme Fidelity su Windows Vista. Si e` collegato automaticamente al sito creative per scaricare driver aggiornati. Mi dice che e` tutto funzionante e aggiornato, ma le casse non si sentono. Ho provato a spostare il cavetto in tutte le porte disponibili cambiando ogni volta le opzioni corrispondenti. Ho notato un lieve cambiamento inserendo il cavetto nel collegamento per le cuffie, quando nelle impostazione metto l`opzione cuffie invece che 2/2.1 altoparlanti, ma il suono sembra provenire da un altra dimensione per quanto e` lontano. Qualche altra idea che potrebbe risolvere il mio problema ? Grazie in ogni caso a tutti voi. Gaia disperata.

  40. iris Says:

    non volendo mia nipote ho disinstallato il dispositivo outpit audio come fare per attivarlo aiuto vi prego

  41. Pallina Says:

    ciao.dovrei chiedere un aiuto…..anch’io ho il problema del surround con Vista e non mi appare la scheda “miglioramenti”. al suo posto mi figura samsung EDS..visto che possiedo un pc samsung ed infine se possp esserti ancora di aiuto la frequenza e’ impostata su 16 bit,48000 hz(qualita dvd)…come devo fare grazie

  42. zero89 Says:

    ragazzi, anche io mi ritrovo con una scheda audio creative x-fi 7.1 con win vista x32 ed un sistema di casse 5.1 ad avere problemi… premetto che con win XP non ne avevo e come accennato da AnDrY avrei praticamente lo stesso problema… ho provato ad aggiornare i driver, a modificare le impostazioni dal pannello di controllo della creative e il miglior risultato che ho avuto è stato poter ascoltare il suono da tutte le casse ma, quando vengono mandati gli impulsi per il sub, esso si sente ma mi abbassa momentaneamente il volume e lo “propaga” sulle altre casse… ma non resta così per molto, se metto qualsiasi player e ascolto musica, tempo di una canzone e mezza che magicamente il suono si ferma con l’errore riscontrato della periferica audio che “potrebbe essere staccata o modificata inavvertitamente”… ma lol… non so come fare, non posso godermi un sistema dopotutto pagato… ho postato qua e non su altri forum perchè mi sembrate essere “veri smanettoni” e quindi più interessati e/o informati in questi problemi… ringrazio tutti anticipatamente… ciao!

  43. andrea Says:

    ciao,admin sno Andrea allora io ho una relatek 97 compatibile sundblaster, qndo ho intallato warrock sul mio pc….mi è partito l’audio, ho fatto di tutto disistallato il gioko sno andato su periferiche disinstallato e reinstallato i driver, sno andato nel sito ufficiale..
    Dpo pochi gg ho preso una vecchia scheda audio una ESS tecnology 1969 pci non trovo i DRIVER!!!!
    AIUTOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  44. agostinelli Says:

    per favore ho bisogno di aiuto…
    Ho installato vista, e adesso l’audio nn funziona.
    Io ho delle casse normalissime della logitech non un impianto.
    Mi potete aiutare?

  45. Mike Says:

    io nn ho l’opzione riempimento casse :( (((((((( Cosa devo fare?

  46. Antonio Says:

    Ciao. Io ho regalato delle casse 2.1 della Kraun a mia sorella, che ha appena comprato il pc nuovo con Windows Vista. Non riesco a farle funzionare, non si sente nulla. Tra l’altro nei miglioramenti, al pannello di controllo, non c’è la dicitura “Riempimento casse”. Mi potresti aiutare? Te ne sarei grato. Se no questo regalo resta inutile!
    Ciao.
    Antonio

  47. ary Says:

    ciao ho fatto ql ke mi hai detto ma nn va! aiutatemiiiiiiii!!!!!!!!1

  48. Sharrukenu Says:

    Salve! Ho un notebook ASUS-F3JA con Vista 32bit e da qualche giorno non mi funzionano più gli altoparlanti del portatile. Se collego cuffie o casse esterne si sente tutto e va tutto ok, ma se provo a sentire con gli altoparlanti niente. Ho controllato in gestione dispositivi dopo aver aggiornato i driver della Realtek per High Definition Audio e tra le periferiche di sistema, per gli altoparlanti mi dice che non sono caricati driver. Ho provato a installarli ma niente, mi dice che sono già presenti e contemporaneamente che non ci sono!!! Che cosa posso fare?

  49. federico Says:

    ti sto amando….due minuti che ho corretto il suono e hanno suonato i vicini…proporrei te come prosimo papa:D

  50. sberla2007 Says:

    Ciao a tutti, io ho un notebook acer aspire 5530 con dolby home theater. Ho notato ascoltando gli mp3 dei scoppietti e dei rallentamenti, cosa che non avviene inserendo dei cd audio con file wav. Ho fatto una prova togliendo l’effetto surround e il difetto sembra sparito. Da che può dipendere tutto ciò? Grazie!
    P.s. Ovviamente ho windows vista (home premium).

  51. antonio Says:

    o aggiornato windows ma ora n sento piu audio e n trovo neppure piu niente dell audio come risolvo il problema?

  52. Zeb Says:

    to usando translate.google.com di fare questo, come io parlo l’inglese. Dopo molte ore e alcuni giorni di ricerca mi sono imbattuta in questo sito italiano e tradotto con Google. E ‘completamente risolto il mio problema, il mio non era stato oratori riceve alcun suono e non ho capito il motivo per cui, tuttavia, dopo che ha smesso di funzionare Windows Update! Ma mi sono imbattuta in questo oratori e il mio non è stato impostato sul valore predefinito nel Pannello di controllo> Audio, e ho voluto prendere il tempo di ringraziare tutti voi per questo aiuto! God Bless!

  53. lfontana Says:

    salve io ho comprato le casse della logitech ma ne funzionano solo 2 su 5 e gurdando qui sopra come fare nelle mio pzioni del audido non ce nemmeno miglioramenti qualcuno sa darmi una risposta???

  54. ele Says:

    cavolo…io ho fatto tt ql k dovevo ma kmq nn si sente nnt..>.

  55. Elena Says:

    Ciao a tutti…
    ho il computer nuovo con installato vista home basic…solo che ho un problemino…
    quando cerco di sentire la musica, le casse non mi funzionano…le ho controllate che siano ben inserite sia al muro, sia al computer, ma niente…
    però per fare una prova, ho provato ad attaccare le mie cuffiette sulla periferiaca anteriore del mio conputer e con esse riesco a sentire la musica…
    ho effettuato la configurazione delle casse su “surround 5.1″,e ho spuntato con “riempimento casse” ma niente.
    cosa ne pensate?

  56. chirux Says:

    Io invece o lo stesso problema, pero la mia scheda audio e una “Soundmax Blackhawk” (compresa nella scheda madre asus striker II NSE) che mi ha modificato il pannello di controllo di vista e in proprieta non mi spunta l’opzione miglioramenti….qualcuno sa come attivare riempimento casse con questa scheda audio?? grz

  57. chirux Says:

    niente scusate risolto XD era solo la modalita matrix delle logitech g51

  58. Lorenzo Says:

    Io sono ancora con il problema esposto alla domanda 15 “con il riempimento casse nelle altre casse non si sente la voce , ma soltanto la musica, dalle 2 posteriori si sente ma nello sesso modo quando dalle opzioni della scheda audio si mette l’impostazione karaoche Che leva la voce.”

    Con un dvd 5.1 di sentono i canali separati

    Ho letto la tua risposta

    Vai in Panello di controllo — Audio — Proprietà Altoparlanti — Avanzate
    e dimmi cosa c’è scritto nello spazio Formato predefinito.
    Per farti capire meglio dove guardare un esempio di cosa puoi trovare è:
    “24 Bit, 44100 Hz (qualità professionale)”

    ho provato a cambiare tutte le impostazioni ma il problema rimane

    ho una realtec integrata 883 driver 215

  59. andrea Says:

    Ciao a tutti!!! Anch’io avevo lo stesso problema di lorenzo e sono riuscito a risolverlo… o almeno in parte… nel senso che ho trovato un plug-in per winamp che consente di riprodurre gli mp3 su un 5.1…. Si chiama VL Sound for Vista v1.0.0.5 e questo è il link http://www.winamp.com/plugins/download/183408 :-)

  60. Roberta Says:

    Ciao,ho seguito passo passo i vostri consigli,ma andando a pannello di controllo>audio>altoparlanti>miglioramenti nn ho trovato l’opzione riempimento casse…ho delle casse della trust!grazie mille in anticipo!!!

  61. matte Says:

    ciao scusa io ho eliminato x sbaglio una di quelle icone. Intendo quella dove accanto ce scritto “altoparlanti, realtek digital audio etc”…ora non mi funziona piu lì audio del computer…come faccio a riportare tutto come prima? Vi prego aiutatemi che mi sto disperando con questo problema…grazie in anticipo :)

  62. michele Says:

    ciao a tutti!! scusate anke io ho un problema con l’audio!! mi si sente bassissimo anche senza casse (anzi senza casse nn si sente) e prima d ripristinare il sistema s sentiva alla grande!! i driver credo d averli installati correttamente ho un toshiba satellite proA120 e la scheda audio e della Real tek..come posso risolvere!!???? grazieeee

  63. Letizia Says:

    Salve! anch’io ho lo stesso problema, dopo aver reinstallato Vista non ho più l’audio! Ora seguivo i vostri consigli molto chiari ma quando apro finestra AUDIO, ho solo l’icona DISPOSITIVO DIGITALE di OUTPUT (funzionante) e non Altoparlanti, quindi non posso continuare il percorso indicato. Come posso fare per favore?? e se comprassi casse per pc al posto del collegamento surround risolverei il problema o no? GRAZIE!

  64. Sergio Says:

    ragazzi queste sono soluzioni banali….la verità è vedere dove sono i driver della scheda audio (quelli predefiniti da windows) e cancellarli tutti in modo da poter installare quelli del produttore sennò quelli del produttore non fanno na pippa… e comunque chi avesse insieme ai driver dei programmi dei produttori per gestire l’audio vi do qualche spunto: il numero dei altoparlanti deve essere 6 (incluso il subwoofer) poi i canali devono essere 2 (2 ch nn siate sciocchi da mettere 6 come il numero dei altoparlanti perchè ne andrebbero solo 2 di casse) poi attivare l’output pcm.la frequenza deve essere a 48 KHz e a 24 bit (se nn supportato mettete 16) poi se la cassa centrale non va controllate di aver tolto la spunta “inversione output centro/basso”. se avete qualche altro problema il mio contatto è sergoyo95@hotmail.it

  65. cristian Says:

    Ciao , il mio è un po strano come problema in pratica e tutto supportato quando clicco sull’icona del volume si vede come se l’audio uscisse regolarmente ed invece no …. dalle immagini che hai messo a me manca l’icona degli altoparlanti ..con xp tt regolare , mi dai una mano ?

  66. giorgiosedda Says:

    ciao..allora…io ho un notebook con windows vista e dopo gli aggiornamenti non va più l’audio. ho provato a usare i tuoi consigli ma tra i miglioramenti trovo solo:GESTIONE BASSI, SURROUND VIRTUALE, CRREZIONE AMBIENTE, EQUALIZZATORE SONORITA’. sono in panico aiutooo

  67. Alessandro Says:

    ciao io ho un problema con vista, praticamente dopo aver installato windows 7 in dualboot su un altro hard disk,l’audio di vista si sente molto basso.Ho alzato tutti i livelli a 100,il volume al massimo e nelle impostazioni è tutto configurato perfettamente,ho aggiornato anche i driver e disistallato windows 7 ma l’audio pur mettendolo a 100 si sente basso,considerando che ho un 5.1 con una scheda esterna creative sound blaster 24bit.prima il 5.1 si sentiva abbastanza forte ora no,ma la cosa strana che se avvio windows 7 li funziona perfettamente si sente tutto fortissimo.aiutatemi…..

  68. Teo Says:

    Ciao io vorrei poter riprodurre l’audio sia dalle casse e sia dalle cuffie, contemporaneamente..solo che non riesco, posso solo scegliere o uno o l’altro, inoltre se cambio scelta devo chiudere il player e riaprirlo prima che il cambiamento abbia effetto.
    Ho Vista e l’audio è Realtek…
    le casse sono collegate dietro, le cuffie al momento sono nel jack frontale…
    help?

  69. mario Says:

    ragà aiutatemi…..io ho le casse della trust 5.1 ma quando vado su AUDIO mi escono solo i 2 altoparlanti davanti….che devo fare?

  70. Teo Says:

    up…?!

  71. Carlo Alberto Says:

    Chiedo scusa,
    io avverto degli scoppietti quando il file viene riprodotto e il notebook è collegato a Audio HubLogitech (altoparlanti esterni). E mi è anche capitato che il brano si interrompesse tutt’a un tratto- Io ho Vista Home Premium e un modello ASUS X61SL

  72. Felix Says:

    Allora io ho lo stesso problema di Alessandro ho un portatile Windows Vista Asus.
    Siccome nn ci capisco un cavolo di come spiegare il mio pc vi dico tutto quello che cè scritto:
    ASUS ——>F3Useries
    CPU———>Ath.64 TK57
    Display——->15.4″ WXGA
    ODD——->DVD Sup.MTI.
    OS——->VistaPremium
    ECC…

    Il suono di alcune canzoni (quelle di musica campione) si sentono benissimo mentre se metto quelle sacricate da me tipo ”j-ax i vecchietti fanno oh” si sentono pochissimo; poi anche youtube si sente bassissimo anche se il suono è al massimo e, mettendo Gestione Audio Realtek HD ——->*Volume al massimo, non si sente lo stesso.
    Però stranamente quando accendo il pc mi si sente il suono iniziale.
    Quindi non si sente niente tranne le canzoni già messe dal pc di musica campione, e anche il suono che fa all’ accensione del pc.
    Come è successo ad altri nn riesco a mettere il riempimento casse soprattutto xke se metto Gestione Audio Realtek HD——-> Configurazione Casse non cè l’altra opzione che mi pare che era Realtek 5.1; in pratica cè solo Stereo e nn me lo fa manco cambiare xk se ci clicco nn mi fa nnt.
    Vi prego aiutatemi.
    Un grazie a tutti By Davide…

  73. seba Says:

    ciao………….ho fatto come dicevi tu e ho messo riempimento casse……..adesso si sente ma molto basso……..come faccio?

  74. Alessandro Says:

    ciao admin, mi chiamo Alessandro, possiedo un computer Fujitsu ( windows vista )
    le casse sono incorporate al pc, quando testo la prova audio mi funziona ma nel vedere video o ascoltare musica l’audio si disattiva, potresti dirmi cosa fare?

    ps : uso realtek digital output ..

    il bello è che sino a ieri sera funzionava! aiutami plz..

  75. dan Says:

    di sicuro voi sapete come aiutaremi:
    da qualche giorno non riesco piu ad utlizzare cuffie e microfono..l’audio funziona correttmente dalle casse del portatile un asus m50vn ma quando inserisco il jack delle cuffie non si sente piu nulla…idem per il microfono. Impossibile quandi chiamre con skype e msn.
    Le cuffie son nuove e su altri pc funzionano alla perfezione.
    Smanetando su conroller audio e mixer sembra tutto ok..
    Che sia un problema di driver oppure si son bruciate le prese jack audio ???

    ps.
    inn penso possa centrare perchè il pc ha funzionato per un pò prima di avere questo problema. ma recentmente ho aggiornato vista con il service pack 2.

  76. mari Says:

    non ho riempimento casse che faccio?

  77. mari Says:

    il mio probelema è quello che le cuffie mi funzionano quando le metto ma li autoparlanti nooooooooooooo xkè?????!!!!!!!!!!!!!!!NON CAPISCO IL PERCHE’ non so che dv fare aiutatemi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!GRAZIE

  78. snakecardilli Says:

    ciao a tutti… io invece ho istallato vista ultimatum funziona tutto tranne output audio praticamente mi dice che non sono stati istallati dispositivi di output audio aiutatemi, ci sto sbattendo la testa e ancora non ho trovato una soluzione buona per il mio problema se voi siete dei maghi queste sono le caratteristiche del mio pc

    hp 510 notebook pc

    Computer:
    Tipo computer PC basato su x86 ACPI (Mobile)
    Sistema operativo Microsoft Windows Vista Ultimate
    Service pack [ TRIAL VERSION ]
    Internet Explorer 8.0.6001.18783
    DirectX DirectX 10.1
    Nome computer PC-FRANCO
    Nome utente Franco
    Dominio [ TRIAL VERSION ]
    Data / Ora 2009-06-19 / 16:14

    Scheda madre:
    Tipo processore Mobile Intel Pentium M 780, 2266 MHz (17 x 133)
    Nome scheda madre Hewlett-Packard HP 510 Notebook PC (RU964AA#ABZ)
    Chipset scheda madre Mobile Intel Alviso-G i915GM
    Memoria di sistema [ TRIAL VERSION ]
    DIMM1: Ramaxel Tech. RMN1270LA46D6F-533 512 MB DDR2-533 DDR2 SDRAM (5-4-4-11 @ 266 MHz) (4-4-4-11 @ 266 MHz) (3-3-3-8 @ 200 MHz)
    Tipo BIOS Compaq (10/31/06)
    Porta di comunicazione Porta stampante (LPT1)

    Scheda video:
    Adattatore video Mobile Intel(R) 915GM/GMS/910GML famiglia Express Chipset (Microsoft Corporation – XDDM) (128 MB)
    Adattatore video Mobile Intel(R) 915GM/GMS/910GML famiglia Express Chipset (Microsoft Corporation – XDDM) (128 MB)
    Acceleratore 3D Intel GMA 900
    Schermo Chi Mei N154I2-L02 [15.4" LCD]
    Schermo Chi Mei N154I2-L02 [15.4" LCD]
    Schermo Chi Mei N154I2-L02 [15.4" LCD]

    Multimedia:
    Periferica audio Conexant Cx20468 @ Intel 82801FBM ICH6-M – AC’97 Audio Controller [B-1]

    Archiviazione:
    Controller IDE Intel(R) 82801FB/FBM Ultra ATA Storage Controllers – 266F
    Controller di archiviazione Iniziatore iSCSI Microsoft
    Unità disco ST96812A ATA Device (60 GB, 5400 RPM, Ultra-ATA/100)
    Unità ottica Optiarc DVD RW AD-7530A ATA Device (DVD+R9:4x, DVD-R9:4x, DVD+RW:8x/8x, DVD-RW:8x/6x, DVD-RAM:5x, DVD-ROM:8x, CD:24x/24x/24x DVD+RW/DVD-RW/DVD-RAM)
    Stato dei dischi fissi SMART OK

  79. vito Says:

    ho delle casse trust 5.1 ed ho lo stesso problema.
    ho settato l’opzione riempimento casse, ma mi suona solo una cassa.
    Invece con la prova “anteprima” di windows vista i suoni si sentono regolarmente.
    cosa devo fare??

  80. Taty Says:

    Ciao…
    da me forse cè un problema diverso…
    io mio è un portatile ed è sempre vista…
    quindi io al portatile non atacco le casse…

    l’audio non va e quando sono andata a cercare i miglioramenti non cèrano
    e quindi non so, ho provato a collegare le casse ma niente, non si sente neanche
    con le cuffie xò quando collego la ricarica fa un rumorino che faceva sempre….
    intanto cè scritto che il volume è al 100… Aiutoo :S

  81. lomy Says:

    anche a me succede una cosa simile, cioè all avvio la periferica funziona correttamente riproducendo i suoni del sistema operativo. Quando mando in esecuzione la prima canz, la ascolto senza problemi, xo’ poi quando termina, non mi fa sentire più nulla ne i suoni del s.o ne le canz. andando a configurare la qualità dell’audio mi dice che gli altoparlanti sono usati da un’altra applicazione…..

  82. marco Says:

    ciao, ho un problema simile, ho formattato e reinstallato W. Vista Ultimate, ho una scheda video Ati Radeon 4890 collegata via HDMI al televisore (figata) , il problema è che non si sente più l’audio dal dolby che è collegato al PC ma solo dalla TV che ha 2 speaker di merda , come faccio a far in modo che mi esca l’audio dalla scheda madre, e non dalla scheda video ?
    Grazie :)

  83. marco Says:

    premetto che , driver o no, prima dell’arrivo di questa scheda video l’audio funzionava perfettamente senza installare o configurare nulla.
    (ri)Grazie :)

  84. soundmax integrated digital hd audio Says:

    ciao cerco aiuto ho fatto ieri sera l’aggirnameto di vista service pack 2 dopo di quelli aggiornamenti non sento piu un suono la mia scheda audio e soundmax integrated digital hd audio ma ne anche io la funzione riempimento casse non ce lo sapete come risolvere questo alcano mistero a sistema operativo vista ultimate ciao spero da risolvere se no dovro fare ripristino ciao e grazie ancora

  85. cia murdok Says:

    scusate il mio nome cia murdok anche su xbox live

  86. boy_napoli88 Says:

    Salve a tutti. Ho un problema simile a quello enunciato dagli altri utenti. Come skeda audio possiedo una CREATIVE SOUND BLASTER AUDIGY SE su WINDOWS VISTA con sistema dolby surround TRUST Soundforce Presto 5.1. Ogni qualvolta cerco di ascoltare musica l’audio è privo di bassi ed inoltre l’uscita non è 5.1 bensì 2.1. Spero vivamente che potreste risolvermi il problema,visto che l’opzione riempimento casse non appare nelle configurazioni della scheda audio! GRAZIE MILLE!!! HELP MEEEE

  87. Daniel Says:

    Io ho un problema simile al vostro, ovvero non sento l’audio…tutto è successo poco fa e da quel momento non sentivo + nessun suono e non so il perché.
    Comunque a me come ad altri utenti che hanno scritto in questa pagina non compare l’opzione ” riempimento casse “

  88. Michele Says:

    Ciao a tutti, io ho un imac con processore intel ed ho appena partizionato il disco istallando oltre che mac OSX anche win Vista ma non riesco a sentire l’audio per niente, non so che fare ho cercato drivers sul web ma niente, che devo fare?

  89. Tony Says:

    CIAO IO HO UNA REALTEK DIGITAL OUTPUT…DA QUANDO HO FATTO L’AGGIORNAMENTO DELLA PACK 2 DI VISTA NN MI SI SENTE PIU L’AUDIO!!!!HO SEGUITO CON ATTENZIONE IL TUO AIUTO MA NELL OPZIONI DI MIGLIORAMENTE NN HO LA VOCE RIEMPIMENTO CASSE….TI PREGO MI PUOI AIUTARE???OPPURE MI CONSIGLIO COSA DEVO SCARICARE???HELPPP E GRAZIE

  90. federica Says:

    ragazzi scusate ma ho un problema più grave…quel mongoloide di mio padre visto che c’erano problemi di audio ha trigato e trigato così tanto che ha (non so come!) completamente disinstallato/cancellato/eliminato ogni traccia della funzione degli altoparlanti, cioè non vedo nemmeno più l’iconcina degli altoparlanti nella finestra di gestione audio. vedo solo quella del digital….che faccio??? vi prego aiutatemi…

  91. nadia Says:

    ho cancellato il realtak senza saperlo come devo fare ora?ti prego rispondi grz

  92. jack Says:

    Su questo sito c’è ancora qualcuno, ho è stato abbandonato?

  93. mario d'angelo Says:

    Non preoccuparti qualcuno c’è io ho chiesto assitenza e mi è stata data, prova anche tu inviando una email.

  94. pao Says:

    scusate mi si è bloccato acer arcade deluxe da un momento all altro senza che io facessi nulla….sul touchped rimane illuminato il volume al massimo e il tasto muto….schiaccio di tutto ma non si sblocca,,,qualcuno ne sa qualcosa? grazie

  95. tonorco Says:

    ciao. per chi se ne intende, io ho lo stesso problema di Tony.mi rivolgo a voi prima di spender soldi da un tecnico. Ho un vista home basic comprato nel 2007 con due casse stereo per sentire il suono. Dopo aver installato l’aggiornamento 2 pack non si sente piu il sonoro. Le ho gia provate tutte, il pc è impostato correttamente e non mi da errori. Ho gia provato a fare l’opzione riempimento casse dalle proprietà dei miglioramenti ma niente. Ho anche provato a scaricare un driver dal sito Realtek ma sinceramente non c’ho capito nulla. Qualcuno puo aiutarmi?

  96. ADRIANO Says:

    Ciao, ho voluto provare windows 7 su un portatilr satellite a60 toshiba ma non riesco più a sentire l’audio poichè mancano i driver del controller miltimediale e i driver del controller bus di gestione sistema. Mia aiutate

  97. fabio Says:

    ciao ho un problema con l’audio del portatile, ho un sony vgn fw21m con vista.
    fino a ieri e
    andava tutto ok., ma oggi nn sento piu’ nulla potete aiutarmi voi??? helppppp

  98. fabio Says:

    ho ovviamente seguito i vs consigli ma nn ho la voce “riempimento casse”, mi rimane pero’ l’icona delle cuffie aperta, e la barretta accanto a essa si colora di verde come se stesse funzionanzdo regolarmente, solo che l’audio nn si sente per nulla.

  99. admin Says:

    Ragazzi siete davvero in tanti! E vi ringraziamo! Purtroppo i nostri servizi di assistenza sono intasati. Qualora ci sia qualcuno che sia utente GOLD non esiti a inviarci email all’email preferenziale per ottenere immediate risposte.
    Saluti

  100. Francesco Says:

    Ciao a tutti ragazzi, innanzitutto volevo fare i complimenti al forum ed all’amministratore per gli importanti aiuti, dopodichè sottolineare il meraviglioso sistema operativo col quale abbiamo a che fare… Detto questo il mio problema è leggermente diverso. Sul mio pc avevo installato fino a qualche giorno fa Windows Xp con ServicePack 3 e non avevo alcun tipo di problema audio. Ho un sistema 2.1 surround della Empire Ho una scheda audio integrata nella scheda madre XFX nForce 680i LT SLI rispettivamente con 4 uscite, un’ingresso e microfono. Avevo sempre attaccate le casse e le cuffie in uscite differenti e l’audio (da qualsiasi fonte provenisse) si sentiva perfettamente sia nelle casse che nelle cuffie. “Per qualche strano motivo” (Xp non legge tutta la ram) ho deciso di passare ad Windows 7, e secondo voi cos’è successo?? Ovviamente non si sente più nulla.. Bugia in realtà qualcosa si sente, si sente solo se collego il jack (che sia delle casse o delle cuffie) nell’uscita verde (sono presenti 4 uscite, una verde una grigia una arancione ed una nera)……
    ????????? Help me please….

  101. dario Says:

    ciao allora io non sono riuscito a risolvere il problema ma l’audio si sente un pochino ma non adlle casse dal pc !!!!!!!!!!!!! come è possibile sento l’audio all’interno del pc ehhehe sembra strano ma lo è

  102. Milo Says:

    CIao a tutti,
    sono affranto!!!!!!
    Stesso problema con soundmax, VISTA ha fatto gli aggiornamenti con pack service 2 ed ecco il danno.. l’audio..partito.. Esiste una soluzione?
    Qualcuno ha risolto il problema??
    Non si può mettere un altro driver per forza sto soundmax ci dobbiamo sopportaree!!
    Andava tanto bene prima di sto aggiornamento del cavolo a che serve poiiii! A far danno e bastaaaaa!!
    Non ci posso stare senza audio sul pc…….!!!!!!!!!
    ODIOOOOOO VISTAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!.

  103. Giuse Says:

    ciao a tutti.. ho windows 7 e non si sente più l’audio ho la scheda audio della realtek mi potete aiutare? grazie in anticipo..

  104. RAFEL Says:

    ciao!ank io ho problemi con l audio!..ho una scheda audio realtek e il sistema operativo vista!…si tratta d un pc deskpot hp…quelli ke si comprono gia completi d tt…anke d monitor(sempre hp)…nn utilizzo CASSE…ma bensi è il monitor stesso ke m fa da suono!cioe l audio è integrato nel monitor!ha.. tnt x dirla con parole semplice..le casse incorporate!…tuttavia…incredibilemte nn riesco + a sentir l audio! nn so cosa sia successo ma…l audio nn si sente +!nn è un prob d monitor xke collegando il cavetto audio del monitor ad un normalissimo mp3…l audio si sente!…ho sicuramente modificato le impostazion nel pannello audio realtek..ed ora nn sn piu capace…d ripristinare,,,riuscite ad aitarmi?vi prego…sxo solo d essermi spiegato bene,,,
    ps;i driver c sn e sn tt apposto!

  105. Karmen Says:

    Salve…ho eliminato il programma senza volerlo per l’audio delle cuffie. Come devo fare, per riaverlo?? help

  106. Peppe Says:

    PC acquistato mesi fa…un HP desktop. Solo da qualche giorno ho avuto tempo di metterci mano.
    OS : Windows Vista, scheda audio integrata Realtek….collego delle comuni casse: suono ZERO… Cuffie ZERO… Dal pannello di controllo le impostazioni sono ok… Il suono viene emesso, ma non si ode nulla…
    Penso ad un difetto della scheda integrata…Ne acquisto una PCI, la installo… Ma suono ZERO….
    Che faccio? Lo prendo a martellate…. almeno quelle il PC le “sente”!!!
    Ho letto di molti in questa situazione, ma qualcuno che ha risolto e vuole illuminarci?
    Grazie! :-)

  107. gio Says:

    ho stesso problema peppe raga!!! sto screlando ke cazzo devo fare. alla fine sn riuscito a far partire le casse ma le cuffie nn si sente un cazzo….auito auito…

  108. Laura Says:

    per favore mi si è disattivato l’audio ma solo per i programmi, i suoni di vista funzionano bene: non si sentono le canzoni in wmp11, né l’audio dei video né su realplayer né su youtube: che devo fare? che è successo? A I U T O

  109. Rosy Says:

    Aiutatemi vi prego.. ho un pc portatile della asus m51ta scheda audio realtek..con windows vista le casse gracchiano, non so più cosa fare, i driver mi dicono sono giusti ma la dicitura riempimento casse come scritto da voi io non ce l’ho… Aiutatemi per favore per lavoro viaggio spesso in treno e devo tenere sempre l’audio a zero non posso sentire neanche un cd con le cuffie gracchiano anche quelle.. cosa devo fare??

  110. carlotta Says:

    ho da poco windows 7 ma l’audio nn mi funziona… ho scaricato i drive ma dopo aver riavviato il sistema nn riesco lo stesso a sentire l’audio ! aiutatemi… io nn ne capisco quasi nulla di computer =(

  111. cri Says:

    da qualche giorno mi è sparita l’icona dell’audio in basso a destra e di conseguenza non sento più alcun suono! come posso fare per rimetterlo?

  112. manu Says:

    ragazzi io quando c’era scritto riempimento casse… io non cel ho quello… mi dite come fare??

  113. ste Says:

    ciao! ho provato a seguire le indicazioni date, ho scaricato gli ultimi driver e ho messo il riempimento..
    ma va solo in stereo..il centrale non va! se metto un dvd non si sentono le voci : (
    ps. anche quando faccio il test dei canali il centrale non da segno di vita..
    premetto che l’impianto va e la cassa pure. quindi non è un problema dell’ampli o della cassa in se.
    grazie.

  114. manu Says:

    ragazzi io quando c’era scritto riempimento casse… io non cel ho quello… mi dite come fare??

  115. lorenzo Says:

    ciao ,grz x i consigli dati….funziona.era da 1 po d tempo ke cercavo soluzioni senza trovarne grz!!!

  116. manu Says:

    rispondete daiii

  117. manu Says:

    ma qui nn risponde nessuno.. ma vaffanculo vaaa

  118. admin Says:

    ehi non è certo mandando a quel paese che ottieni risposte in tempo breve! Prova a descrivere meglio il problema che non è molto chiaro. Oppure prova a contattare il nostro servizio assistenza se i problemi continuano.

  119. manu Says:

    ma è tutto kiarissimo!! nella spiegazione cè il riempimento casse nel mio no..

  120. admin Says:

    sei sicuro che hai impostato 5+1 casse e non 2 stereo? Perchè qualora tu abbia impostato solo 2 casse, il riempimento viene disabilitato perchè le altre casse nemmeno le vede! Cosa vuoi riempire se il sistema non riconosce le casse? Per ogni altro problema…..

  121. tradersby Says:

    ho un problema su HP Vista da un po’ di giorni è scomparsa l’icona audio in basso a destra oltre non sentire il suono del movimento carte Spider- ho provato modificare a sua volta ma non sento Skype- Ora è impostato ” Altoparlanti e cuffie a due canali IDT Higt definition Audio CODEC

  122. CI Says:

    ragazzi vedo che siete abbastanza informati sull’argomento.io invece non ci capisco niente e sto diventando matta.
    ho questo problema:ho comprato una scheda audio M-AUDIO fast track ed ho vista 32 bit.
    insomma qui non funziona niente ho anche scaricato i driver ma il nulla…nn so piu come fare.AIUTO!

  123. tradersby Says:

    …ho scritto tempo f’a’ chiedendo come fare per risolvere alcune problematiche sul mio notebook vista HP !, ma ahime’ nessuno ha risposto! Bene ,io stessa ho risolto il mio problema audio sul gioco “Spider”in primis avevo gia’ risolto audio su Skipe e allarmi in “pannello di controllo” e tutto era allieato.poi sono andata su icona dx audio Mixed si apre tendina è li’ ho bilanciato!! tutto è bene quel che finisce bene! ciao

  124. ste Says:

    ci riprovo:
    ciao! ho provato a seguire le indicazioni date, ho scaricato gli ultimi driver e ho messo il riempimento..
    ma va solo in stereo..il centrale non va! se metto un dvd non si sentono le voci : (
    ps. anche quando faccio il test dei canali il centrale non da segno di vita..
    premetto che l’impianto va e la cassa pure. quindi non è un problema dell’ampli o della cassa in se.
    grazie.

  125. Valentino Says:

    Ho una scheda audio C-MEDIA CMI8738 installata su Windows 7 con gli ultimi driver scaricati dal sito c-media. Si sentono solo le due casse frontali (stereo), però nel test mi funzionano tutte perfettamente. Ho seguito le vostre guide, ma non ho la scheda miglioramenti, quindi non posso attivare il riempimento casse.
    Ci sono soluzioni?

  126. alex Says:

    salve io ho delle casse 2.1 della nortek…purtroppo ho appena cambiato il sistema operativo…ho messo windows 7…ma nonostante le casse siano collegate…non le rileva…e sul sito della nortek non rilasciano driver …come facciO?????

  127. Soraboy Says:

    Salve nel mio pc non c’è l’opzione riempimento casse ne tantomeno l’opzione dolby digital nella configurazione audio….quandi non so come risolvere il difetto…potete aiutarmi?

  128. gianluca Says:

    Ciao a tutti, stesso problema comune, solo che la periferica dice che funziona correttamente e se faccio partire una canzone il volume si muove come se percepisse il brano musicale….ma non si sente niente.
    provati diversi driver , programmi e riempimento casse ( non presente)

    Acer Aspire 5610
    windows 7 da poco installato

  129. paolo Says:

    SALVE A TUTTI, ANCHE IO HO IL FASTIDIO CHE HO LA X ROSSA SULL’ AUTOPARLANTE IN BASSO A DX, CHE DEVO FARE? HO UN PC BENQ, VI PREGO AIUTATEMI STO WINDOWS 7 SARA’ BELLO, MA E’ INCASINATO

  130. cordelia Says:

    scusate….però per me questo metodo non funziona perchè quando vado su “audio” non c’è scritto “altoparlanti” e “realtek digital output” ma c’è scritto “audio digitale (S/PDIF) e “audio digitale (HDMI)” non so come fare!! aiuto per favore!!

  131. federica Says:

    io invece qnd vado su propietà non esce miglioramenti.. come devo fare??? vi pregoo aiutatemiiii x favore!!

  132. shocdavid91 Says:

    ciao a tutti… io ho una p5ke, windows vista… e un 5.1 creative e come programma ho soundmax… nn riesco a capire perkè nn funziona il 5.1… mi sto scervellando ma nn riesco a trovare una soluzione…. vi prego aiutatemi… GRZ…

  133. maura Says:

    a me manca proprio il simbolo degli altoparlanti…cosa devo fare???e’ completamente muto il pc

  134. gabrielomar Says:

    ciao…a me nn compare la skeda miglioramenti subito dopo le proprieta…e neanke il riempimento delle casse…cosa posso fare???

  135. federico Says:

    Anche a me come a maura manca proprio il simbolo degli altoparlanti!! come faccio??? please è tutto muto!!

  136. davide Says:

    Ciao carissimi mi chiamo davide ho un problema stranisismo con l’audio di windows vista: in poche parole mi funzionano solo i suoni di msn mentre tutti gli altri suoni (youtube, canzoni varie ecc ecc), non si sentono. Ho fatto una prova dal pannello di controllo e le casse sembra che funzioni. Ho anche aggiornato i driver realteck high audio…fatemi sapere se possibile, thanks!

  137. antonio Says:

    non seento piu i suoni sul computer o cancellato il programma come faccio adesso

  138. Rino Says:

    Ciao a tutti
    in proprietà altoparlanti c’è solo “GENERALE” non ci sono “LIVELLI” “MIGLIORAMENTI E AVANZATE”
    inoltre sul logo altoparlante mi dice “dispositivo non collegato” anche se lo è
    infatti quando vado sull’altra partizione in WinXp, gli altoparlanti funzionano benissimo

  139. Enrico Says:

    Scusate io ho una Conexant High Definition SmartAudio 221 e ho lo stesso problema scritto sul topic..non mi appare la sezione miglioramenti come faccio? anzi cosa faccio?

  140. alessia Says:

    ciao, io ho un hp pavilion dv6 1200sl, ma da quando ho installato window 7 non funziona piu’ l’audio. Ho provato a fare come c’e’ scritto sopra, ma su altoparlanti e cuffie a due canali mi dice che è pronto, ma non funziona! Non va neanche la prova audio… è da un mese che cerco di risolvere questo problema, ma non ho ancora trovato la soluzione . Cosa posso fare? Grazie.

  141. katia Says:

    io non ho la voce” riempimento casse” e non so controllare se ho installato i driver giusti dal sito ufficiale della mia scheda audio ,potreste dirmi come posso controllare.Ve ne sarei molto grata!
    grazie mille

  142. ery Says:

    io ho un fujitsu siemes e da quando ho installato win 7 nn si sente più niente ho provato a scaricare tt i possibili driver ma ankora niente…aiutatemi k nn ci capisco niente greziee

  143. Luca_10 Says:

    Ciao a tutti , ho cambiato da poco sistema operativo e sono passato a windows7.
    Possiedo un Toshiba Satellite P100-120 con scheda audio conexan ho installato i driver ma continuo a non sentire alcun suono, va detto che quando eseguo i test Audio le barre dei livelli di volume si incrementano come se il suono si stesse propagando, ma in realta non si sente assolutamente nulla.

  144. Francesca Says:

    Ciao tutti possiedo un hp w2207h ho un problema con la scheda audio..perchè riesco a sentire i suoni che provengono dalle cuffie ma non dagli altoparlanti incorporati al monitor …ho controllato e tutto sembra regolare qualcuno mi potrebbe aiutare?????

  145. toto Says:

    anche noi come dante abbiamo perduto ogni speranza.se qualcuno riesce ad aiutarci ben vnca. grazie.

  146. CRISTINA Says:

    ma nelle proprieta di scheda audio realtek hd, nei miglioramenti nonc’e riempimento casse io ho windows 7, ADESSO NON GRACCHIA PIù MA SINGHIOZZA… GRAZIE

  147. Daniele Says:

    Non mi funzionava il sonoro, ma grazie ad un semplice suggerimento ora è tutto ok, utilizzo W7.
    Ma non riesco a far funzionare il microfono per conversare su Skype, ne riesco a registrare i suoni, ho una scheda madre ASUS A8VXE, 1 solo Giga di RAM e processore AMD Athlon ™ 64 Processor 3200+ 2 GHz

  148. yecota Says:

    vado su pannello di controllo dopo su audio e nella finestra che esce non c’è il dispositivo d ‘ALTOPARLANTI c’è solo il dispositivo DIGITALE DI OUTPUT (SPDIF) e senza di esso non posso riempire le casse….come posso fare?

  149. yecota Says:

    scusatemi lo già trovato il problema è un altro adesso: Non solo non c’è la scheda MIGLIORAMENTI ma appena entro nella finestra PROPRIETA – ALTOPARLANTI, tutto scompare nella finestra e si vede scrittto: IL DISPOSITIVO CHE SI STA CONFIGURANDO è STATO RIMOSSO (anche se il dispositivo è ben connesso al computer). e poi si vede sotto a destra nella barra delle applicazioni dello schermo il simbolo/ il segno dell’altoparlante che lampeggia per un paio di secondi
    Non so più che fare mi serve aiuto è urgente.
    sperò di essere stato abbastanza chiaro :)
    ciao!!!

  150. yecota Says:

    Ps: per maggior informazioni sul mio computer :
    http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/document?docname=c01638024&cc=it&lc=it&dlc=it&product=3946212

  151. greta Says:

    Io ho installato realtek high definition audio mentre aggiornavo i driver della stampante e ora l’audio non c’è più non riesco più a far funzionare le casse integrate al pc…che posso fare????

  152. cricri Says:

    ciao, io ho un problema con le casse x il mio netbook, non trovo soluzione in nessun modo!!!
    windows 7 starter, casse trust mod num 16166, su internet funzionano benissimo, mentre media player non riesce ad utilizzarle perche non riesce ad utilizzare i codec, più o meno…nn mi descrive nemmeno più il problema!
    aiuto ti prego!!! quelli della trust mi han mandato una mail e dopo basta si son arresi…
    GRAZIE!!!

  153. cricri Says:

    P.S. ho impostato surround virtuale, nulla da fare.riempimento casse non esiste

  154. sbrino Says:

    ciao…ho un problema con l’audio il mio computer vista ‘crede’ di emmettere suoni (infatti le barre dell’audio si muovono) ma pur attaccando le cuffie al pc nn emette nessun suono dite che è un problema di imposzioni oppure è un guasto….. ho bisogno di un consiglio grazie!

  155. monica Says:

    buon giorno,non so cosa è successo ma non mi funziona piu l audio,nell icona c è la x e mi dice che il servizio audio non è in esecuzione io non riesco a capire nel pannello di controllo mi dice il servizio audio video non è abilitato.non capisco gli altoparlanti dic che funzionano ma non si sente niente.aiutatemi per favore grazie monica.

  156. suman Says:

    ciao.. ho un problema con l’audio.. quando chiamo al mio paese loro nn sentono la mia voce invece io sento perfettamente!! mi potete aiutare x fav.. grazie

  157. M1rk05 Says:

    Io Ho un HP NX7400 Con Windows Vista “home premium” ho re-installato i driver audio milioni di volte e aggiornandoli fino qui tutto bene! il problema e che il computer riconosce tutto le casse fanno solo che non si sente l’audio! e a me la finestra miglioramenti non appare per nulla! come posso fare!? ripeto che il pc le casse le riconosce tanto che quando faccio prova audio si vedono le tacchette del volume che aumentano solo che non c’è audio! la mia scheda audio è una.. SOUNDMAX INTEGRATED DIGITAL HD AUDIO ! non so come fare! le casse sono già integrate all’interno del pc! e comunque sia casse esterne e cuffie funziona benissimo! aiutatemi!

  158. Antonio Says:

    Vorrei poter ascoltare il microfono dalla casse del mio PC portatile ACER 5520 G su cui è installato VISTA. Il problema è che non esiste la spunta rimani in ascolto. I driver li ho reinstallati tutti dal sito ACER. Rimpiango sempre XP

  159. domenico Says:

    Ciao,Io ho un problema…
    X sbaglio si e disattivato L’autoparlante del mio vista e nn mi compare + e quindi l’audio nn va
    Mi potresti dire cm fare x riattivarlo? cm ho dtt nn esce +!!

  160. julia Says:

    Ciao, graveee..problema. Sto sistemando il pc di un’amica. L’audio sul pc con SO vista, non va più, a seguito di un virus BAGLE che ho rimosso con Combofix e Findykill. Ma nonostante lo abbia ampiamente “disinfettato” non va l’audio. Allora ho provato con l’aggiornamento dei drivers e con il programma Touslesdrives, anche gli eventuali drivers che avrebbero potuto aiutarmi con l’audio. NIENTE. Così mi sono ritrovata a ripristinare il pc. NIENTE….e moooo???..ma a questo punto penso sia cioccata la scheda audio..solo che mi domando, visto che è integrata alla scheda madre..è possibile?..e se provassi a rinstallare un SO diverso, tipo Windows Xp. Aiutatemi…grazie

  161. gennaro Says:

    scusate un informazioni ho cancellato i dispositi audio e mi esce scritto nn sono installati dispositivi output audio come devi fare oer scaricarli

  162. gennaro Says:

    windows vista

  163. Michele Says:

    ciao io ieri sera ho acceso il pc ma stamattina le casse si sentivano bassissime e con tutti gli accessori alzati io ho un pc vista con il segno del volume dove c’è il bottone ke si avvia ed e touch screen e io schiaccio e il pulsanter rosso invece di diventare blu rimane cosi… cosa posso fare forse ho capito un po perchè io a media player alzo tt i bassi e forse le casse si sono schiattate!!!

  164. vincenzo Says:

    ciao a tutti ho il pc portatile ma l’audio non si sente nel DISEGNINO dell’audio c’e’ una crocetta rossa ke mi dice che non e abilitato !! mi potete dire come devo fare mi devo scaricare qualcosa aiutatemiiiiiiii !!! graz rispondetemi

  165. Silvia Says:

    Ciao a tutti. Ho un problema: oggi ho inserito delle casse nel mio portatile vista e ho modificato alcune impostazioni. Adesso non mi si sente la musica ma solo i suoni del computer. Qualche Idea

  166. Silvia Says:

    Per favore rispondete!!!

  167. lili Says:

    non mi funziona l’audio windoxs 7, audio e mi appare le finestra non mi fa vedere nessun audio installato. anchè se ho idtalato realtek

  168. lili Says:

    sgusate savo a fa due cose insieme. non mi funziona l’audio windoxs 7,colegandomi al audio mi appare le finestra, ma non mi fa vedere nessun audio installato. anchè se ho installato realtek

  169. miki Says:

    io ho fatto tutto anche riempimento casse ma non mi va ancora ho realtek aggiornato e le casse sono accese ma nn va proprio…ho già seguito tutto passo x passo…aiutatemi

  170. miki Says:

    io ho fatto tutto anche riempimento casse ma non mi va ancora ho realtek aggiornato e le casse sono accese ma nn va proprio…ho già seguito tutto passo x passo…aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

  171. Ele Says:

    Ciao!
    Io invece ho seguito tutte le istruzioni e finalmente si sentono tutte e 5 casse… unico problema? Il subwoofer si sente veramente veramente basso.. E nn capisco. Per accorgermi se funzionava o meno ho dovuto metterci la mano e sentire le vibrazioni…. Non so come settarlo! Mi aiuteresti? Grazie in anticipo

  172. Pietro Says:

    Salve a tutti. ho 1 problema con windows 7 e le ho provate tutte: ho acquistato delle casse trust x computer 5+1 e sono andato nella gestione audio etc etc e le ho impostate e provandole 1 x 1 vanno tutte, ma poi i suoni vengono sempre fuori dalle sole casse anteriori, perchè? cosa devo fare? aiutatemi x favore!

  173. orazio Says:

    salve a tutti!
    vorrei sapere una cosa: ho collegato il pc alla Tv con il cavo HDMI ( si vede tutto e si sente tutto ) però la Tv è collegata anche a un sistema Home Sound LG che funziona con tutto tranne quando mando un film ( in tv ) con il pc. Li, l’audio, si sente solo in Tv e non in Home Sound. Cosa posso fare per fare sentire l’audio dei film del mio pc che trasmetto in tv con il sistema Home soud?

  174. Luca Says:

    Io ho un problema, le casse del mio pc funzionano, premetto che è un portatile, ma se collego le cuffie non sento piu niente.
    Ho provato qualsiasi cosa ma non riesco a farle andare.
    QUalcuno sa dirmi qualcosa?

  175. Alessandro Says:

    Siete proprio grandi io è un anno che ho le casse della creative 5.1 e nn riuscivo a capire il problema grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!

  176. Giannino Says:

    SEI UN GENIO!!!! 4 anni passati dietro a questa minchiata dell’audio surround non funzionante… provate di tutte e di più…. installare, reinstallare, disinstallare, reinstallare ancora, driver, scollega,collega, ricollega… nessun modo, fino a questa geniale soluzione… sto ascoltando la musica su 5.1 casse finalmente dopo anni che andavo solo in stereo!!!! grazie mille, sei un mito!!!!!!!

  177. sabrina Says:

    Grazie mille ho sistemato anche io!! siete grandiiiiiiiiiiiiiiiiii!!
    e tanto che ci sono.. buon natale!! :)

  178. gerry Says:

    ciao, avrei da sottoporti un problema strano, il mio pc con operativo di vista home a le periferiche audio apposto, le casse funzionano correttamente, ma le cuffie e il microfono mi dice che sono scollegate mentre sono collegate correttamente, tengo a precisare che sulle periferiche audio non ci sono problemi, sulla regolazione del volume se vado sul mixer non ci sono ne cuffie ne microfono, in ultima i driver sono ok grazie in anticipo.

  179. zano Says:

    Grazie infinite finalmente mi vanno tutte le casse =DDDDD

  180. Gabry Says:

    Ciao! Siete dei grandi. Ho avuto lo stesso problema su Win7 ma grazie a questo articolo tutto si è risolto… Tra l’altro il miglioramento audio non c’è stato fino a ieri, e oggi, come per magia, si è attivato da solo… va beh, grazie ancora!!! ;-)

  181. Angelo Says:

    Ciao, ho un portatile HP nw8440 con SO windows 7 32 bit, il problema è dell’audio troppo basso, scheda audio integrata SoundMax, non c’è verso di fare apparire MIGLIORAMENTI, pur installando gli aggiornamenti direttamente dal produttore, rimangonono sempre gli stessi driver versione 6.10.1.5240.
    Ho provato il tutto in un altro PC identico al precedente, cambia solo che il SO è a 64 bit ed essendoci i miglioramenti il suono si regola in modo fantastico, ho notato però che i driver non sono SoundMax ma dispositivo high definition audio. Ho installato questi driver al suddetto PC ma non si sente nulla……
    Esiste una soluzione al mio caso????? Grazie anticipatamente.

  182. Angelo Says:

    Problema risolto aggiornado la BIOS!!!!!

  183. kate Says:

    ciao, non ho ancora letto tutti i commenti xò ho windows vista e dove dice di entrare a cercare su “miglioramento” dopo equalizzatore… da me nn ce quello ke dice ma ce surrondvirtuale!!come mai?? sono giorni che realtek mi toglie gli autoparlanti tipo virus e se nn riavvio ogni volta non posso sentire suoni….aiutatemi.. su queste cose non sono molto pratica…ho provato a disinstallarlo ma in quel modo mi dice che manca output dispositivo …

  184. kate Says:

    ehmm ho un Hp pavillon dv6000

  185. jusy Says:

    grz moltissimo … siete stati grandissimi … qst sito è super ……. ggrz ankora baci

  186. imperialita Says:

    raga io ho un problema…nn riesco ad usare le mie cuffie bene..x usarle dv tenere lo spinoto mezzo collegato xke se no nn mi funziona il micr…ho provato a vedere cm avete dtt voi ma nn ho proprio l’opzione miglioramento nelle proprietà audio -.-”
    se potreste darmi una mano pls ve ne sarei grato…

  187. florella Says:

    Ciao a tutti, ho un problema con il mio asus F50sv sistema operativo Windows Vista. Quando inserisco il jack delle cuffie l’audio si sente sia dalle cuffie che dagli altoparlanti.. prima funzionava tutto non capisco cosa sia successo.. potete aiutarmi??

  188. lorenza Says:

    ciao a tutti ho un problema audio non sento tutta la musica bassa e meccanizzato, posso dir quasi che non sentpo nulla, e non so perchè qualcuno mi può dare un aiutino?

  189. eduard Says:

    scusate,ma sul mio acer aspire 8930 non ci sta riempimento casse o tante altre cose poi se faccio propieta che faccio per sentire pls rispndete ma rotto le palle sto servis pack2

  190. eduard Says:

    io ho un caer aspire 8930 e ho questo problema che con service pack 2 nn si sentono le casse esterne quelle interne si le dolby home theater 5.1 pls che faccio xche io o seguito su solo che non ce lo riempimento casse pls aiuto

  191. Bibi Says:

    Scusate stesso problema di tanti ma non trovo soluzioni, io ho una scheda audio sound blaste xtreme audio (vista) ho collegato le casse 5.1 faccio i test mi dice che va tutto bene ma non si sente niente come posso fare?
    Il moi sistema operativo è windows 7. E non ho riempimento casse come da tutorial.

    Grazie Bibi

  192. davide Says:

    scusate ho un grosso problema… sono andato su pannello di controllo, poi su audio e mi si è aperta quella finestra… solo che sulla voce riproduzione mi dice: nessun dispositivo audio installato. io non so come fare, io l’avevo disattivato perche durante una chat mi dava fastidio il suono ma nn avevo cancellato niente.. ora anke andando nella voce suoni della stessa finestra metto suono on o altre opzioni e nn succede nulla.. AIUTATEMIIII =( vi prego

  193. davide Says:

    scusate ho un grosso problema… sono andato su pannello di controllo, poi su audio e mi si è aperta quella finestra… solo che sulla voce riproduzione mi dice: nessun dispositivo audio installato. io non so come fare, io l’avevo disattivato perche durante una chat mi dava fastidio il suono ma nn avevo cancellato niente.. ora anke andando nella voce suoni della stessa finestra metto suono on o altre opzioni e nn succede nulla.. help =(

  194. ross Says:

    ciao
    spero mi possiate essere d’aiuto..ho un problema con il pc..stamattina ho acceso il pc e non mi funziona l’audio..in basso a destra l’icona dell’audio ha una x rossa e mi dice “il servizio audio non è in esecuzione” premendoci sopra mi esce una finestra che chiede di abilitare il servizio audio di windows..lo faccio ma non accade nulla, nella finestra dove dovrebbe spuntare i dispositivi mi dice “nessun dispositivo audio installato”…aiutatemi…
    grazie

  195. martina Says:

    admin mi dai il tuo contatto msn?t dv kiedere una ks importante del pc ed è lunga la storia.grazie

  196. Simmer Says:

    Ciao! anche io non vedo la casella migliorameni. Non rieco a scaricare i driver della mia scheda che è Creative audio pci es1371, es1373…
    Mi aiutate a trovare il link giusto per scaricare??
    Grazieeee

  197. loredana Says:

    scusate ma io ho un problema col mio acer aspire 6920g, dopo un aggiornamento di sistema ad ogni riavvio del notebook mi esce questo messagio “acer vcm: per attivare la funzione di commutazione audio,
    selezionare la periferica audio realtek come periferica di
    ingresso/uscita audio.” come faccio a non farlo più ucire.

  198. alexia Says:

    non riesco più ad attivare le casse integrate nello schermo del pc mi dareste una mano per favore?

  199. mago Says:

    io da quando sono andato su you tube dal nokia n97 nn mi funziona piu l’audio come prima . coem posso fare??

  200. aNDREA11 Says:

    Ciao!!
    sia su Skype che su msn in video ho scoperto che la mia voce non si sente..
    dice che il microfono e scollegato..CHE FARE??
    GRAZIE TUTTI.

  201. Manu Says:

    Scusa Io Ho UN vista Ma non essendo molto pratico non so che scheda audio ho potresti darmi il link dei driver usciti ultimamente e magari anche Il procedimento grz

  202. Stefano Says:

    Ciao, uno windows xp e ho un problema audio con le cuffie, quando inserisco il jack audio ( jack verde) le cuffie funzionano perfettamente ma nel momento in cui inserisco anche il jack del microfno ( jack rosa) l’audio sulle mie cuffie si sente solo nella cuffia sinistra..

  203. Umberto Says:

    Ciao ho lo stesso problema solo che le cuffie mi funzionano benissimo…come risolvo? ho realtek

  204. Marina Says:

    Salve,
    Anche io ho un problema con l’audio. Ho Vista e le mie casse sono Conexant High Definition SmartAudio 221. Mi succede che spesso se ne va completamente tanto che Windows non rileva piu il dispositivo, mi tocca disinstallare tutto e quando riaccendo il pc installa in automatico il Driver. Ma la cosa che non riesco a risolvere e che l’Audio va in blocco e scompare quando avvio un gioco qualunque. Come posso risolvere la cosa? Grazie

  205. Marina Says:

    Scusate, intendevo la scheda audio non le casse

  206. John Says:

    Ciao a tutti! non vorrei fare la figura dell’idiota.. ma avete presente il tasto che del sonoro che diventa rosso e che è presenta in cima ai portatili con dentro Vista? Ecco.. il mio da qualche tempo è costantemente rosso ( quindi ho tuttiil sonoro bloccato ), per ragioni ignote direi.. avete qualche idea su come risolvere il problema? Perdonatemi ma non ho saputo spiegarlo diversamente.. spero che voi abbiate capito!

  207. Francesco Says:

    Ciao,i mio poblema e’ differente:
    Ho collegato il PC a più TV e ho portato un jack a tutte queste tv per l’audio.
    Con xp non avevo problemi a settare utte le uscite della scheda audio come casse frontali usando il pannello di controllo della scheda Realtek ma passato a vista non ci sono più riuscito, il pannello di configurazione della scheda e’ un pò diverso e non mi permette di forzare tutte le scite come casse frontali… qualche idea? Grazie

  208. NINA Says:

    IO HO DISINSTALLATO TUTTI I DISPOSITIVI AUDIO PER SBAGLIOOOOOO. ORA DOVE LI VADO A SCARICARE???

  209. federico Says:

    a me succede che quando alzo il volume non mi fa più vedere sullo schermo la cassa con la barra graduata sotto.
    come posso riaverla? grazie!

  210. Daniel Says:

    Salve ragazzi, ho appena installato windows 7 però sto riscontrando uno strano problema per quanto riguarda l’audio…. mi spiego meglio:
    sono riuscito a settare il mio sistema 5.1 surround, infatti eseguendo la prova delle casse mi funzionano tutte.
    Il problema è che riproducendo qualsiasi Mp3, con qualsiasi Player (ho provato windows media player, VLC , Winamp) la riproduzione avviene solo sulle 2 casse frontali invece che su tutto il sistema 5.1.
    Qualcuno sa come aiutarmi?
    Ringrazio anticipatamente, attendo risposta.

  211. Flavio Monterosso Says:

    BRAVI RAGAZZI LA MIGLIORE RISPOSTA PUNTUALE E PRECISA CHE HO TROVATO SUL WEB. COMPLIMENTI E GRAZIE. PROBLEMA AUDIO DEL PC RISOLTO.GRAZIE ANCORA.
    FLAVIO MONTEROSSO

  212. GIOVANNI Says:

    RAGAZZI SONO DISPERATO..
    IERI MENTRE FACEVO L’AGGIORNAMENTO DEI DRIVER DEL MIO PC,PER SBAGLIO MI SI CANCELLA IL PROGRAMMA DEL MIX DEL “5.1 External Surround Sound Card (SC-5500)”(CON TUTTI I DRIVER)…
    POI DAL SITO DELLA TRUST HO SCARICATO GLI APPOSITI DRIVER (PREMETTO KE HO “VISTA 7 HOME PREMIUM”) PERò NN ME LI FINIVA DI INSTALALRE,PERCIò PROVO CON ALDRI DRIVER(DRIVER DI WINDOWS 2OOO) E ME LI HA FATTI INSTALALRE CORRETTAMENTE, MA APPENA CLICCAVO L’ICONA DEL MIXER MI SI BLOCCA ALLAMPO IL PC,E LO DEVO SPEGNERE PER FORZA DAL BOTTONE DEL CASE.

    AIUTATEMIII NN Sò PIU COSA FAREEE NON POSSO PIU ASCOLTARE LA MUSICAA!!!!

  213. silvana Says:

    io ho questo problema,quando inserisco le cuffiette al pc,e poi le tolgo non si sente l audio,ho provato a fare il procedimento sopra elencato ma riempimento casse non c’è…..cosa posso fare?????